La ASD Bike&Run Gorizia è lieta di annunciare la collaborazione con la società ciclistica veneta Horizons Cycling Club. Nei giorni dal 3 al 7 gennaio, la città di Gorizia accoglierà ospiti della ASD BIKE&RUN Gorizia un gruppo di talentuose atlete juniores e Under 23 della Horizons.
Horizons Cycling Club, una nuova realtà nel ciclismo femminile nazionale per le categorie Under 23 e Juniores, si propone di guidare le giovani atlete nel passaggio dalla categoria juniores al professionismo, supportandole nel complesso equilibrio tra scuola e sport. Il progetto, ideato da Marino Ongarato in collaborazione con AT Communication di Montebelluna, è guidato dal preparatore atletico e Direttore Sportivo Manuel Bortolotto e dal talentuoso Riccato Renato, ora goriziano d’adozione.
La missione di Horizons, espressa nella frase “SUPERA I CONFINI ED INSEGUI I TUOI SOGNI”, riflette il forte impegno sociale del club nel promuovere la parità di genere e migliorare i diritti, i trattamenti e le opportunità per le donne del territorio.
La ASD Bike&Run Gorizia è entusiasta di contribuire a questo progetto, favorendo lo sviluppo delle giovani atlete e promuovendo la crescita nel ciclismo femminile. Guardiamo avanti a una collaborazione fruttuosa e a un futuro radioso per il ciclismo femminile nella nostra comunità.