La competizione parte ed arriva nel cuore di Gorizia, il percorso è lungo 40 Km con un dislivello di mt. 980.
Primo chilometro a velocità controllata dietro macchina fino al ponte di Piuma, si attraversa il fiume Isonzo ed a questo punto parte la gara in direzione Oslavia ( 3 km. di salita in asfalto ), poi 4 km. di discesa sterrata verso la Groina, salita Monte Calvario ( 2 km. ), sterrato veloce verso Gradisciutta e si procede verso i vari single-track in “Località Primula” , si prosegue un’altra volta verso Lucinico per poi salire sul Calvario ( km.2 ), da qui si torna verso Gradisciutta per un ulteriore anello di 14km ripercorrendo una porzione del primo giro. Si torna infine in cima al monte Calvario e si imbocca la discesa impegnativa verso località “Groina” ( km.2) per poi dirigersi verso il bosco sovrastante località Piuma per poi scendere nuovamente, dopodichè si riattraversa il fiume “Isonzo ” per dirigersi verso l’arrivo in Piazza Cesare Battisti.
Il percorso alla scoperta del territorio parte ed arriva nel cuore di Gorizia, il percorso è lungo 30 Km con un dislivello di mt. 200 cca.
Verrà fornita la traccia GPX dopo aver effettuato l’iscrizione. Si parte in direzione ponte di Piuma, si attraversa il fiume Isonzo in direzione Calvario. Si prosegue nel Collio verso Cormons, e si rientra a Gorizia attraversando strade poderali nei comuni di Medea e San Lorenzo. Il panorama è suggestivo e la difficoltà e bassa e quindi il percorso adatto a tutti.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Giovedi 22 giugno 2023 versando la quota di € 25,00 con il modulo apposito
L’iscrizione e la partecipazione all’evento sono soggette al regolamento della manifestazione.
Le iscrizioni saranno riaperte domenica 25 giugno 2023 dalle 07.30 al le 08.30 versando la quota di € 35 presso la palestra STELLA MATTUTINA in via Nizza n.34 a Gorizia.