Si inizia con il passaggio sul ponte di Piuma per attraversare il fiume Isonzo, che accompagna idealmente tutta la manifestazione, per proseguire verso Oslavia e il suo Sacrario, la buia e fresca depressione del Vallone delle Acque, il Calvario, tanta natura con vigneti e boschi tra Lucinico e Mossa e ancora il Calvario, per l’ultima salita nel bosco del parco di Piume e infine l’ultimo l’attraversamento del fiume Isonzo per entrare a Gorizia per un finale a tutta velocità.
La competizione parte ed arriva nel cuore di Gorizia, il percorso è lungo 38 Km con un dislivello di mt. 850.
Primo chilometro a velocità controllata dietro macchina fino al ponte di Piuma, si attraversa il fiume Isonzo ed a questo punto parte la gara in direzione Oslavia ( 3 km. di salita in asfalto ), poi 4 km. di discesa sterrata verso la Groina, salita Monte Calvario ( 2 km. ), discesa veloce verso Valerisce, si va verso località Mossa e si procede verso i vari single-track in “Località Primula” , si prosegue un’altra volta verso Lucinico per poi salire sul Calvario ( km.2 ), dalla cima del Calvario si imbocca la discesa impegnativa verso località “Groina” ( km.2) per poi dirigersi verso il bosco sovrastante località Piuma per poi scendere nuovamente, dopodichè si riattraversa il fiume “Isonzo ” per dirigersi verso l’arrivo in Piazza Cesare Battisti.
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Giovedi 10 Giugno sul portale ENDU versando la quota di € 25,00.
L’iscrizione e la partecipazione all’evento sono soggette al regolamento della manifestazione e alle condizioni d’iscrizione ENDU.
Le iscrizioni saranno riaperte domenica 13 giugno 2021 dalle 07.30 al le 08.30 versando la quota di € 35 presso la palestra U.G.G. in Piazza Cesare Battisti a Gorizia.