La seconda edizione del Trail del Castello riserva questo anno molte novità!
I percorsi saranno 2, uno corto, l’altro lungo, completamente rivisti, il primo da 9,5km e 350m di dislivello positivo, il secondo da 16,8km con 580m di dislivello positivo.
Il percorso della gara podistica trasfrontaliera si snoda in parte nel centro storico goriziano ai piedi del castello, per poi interessare la zona dei bastioni, il parco del castello, il Parco privato di proprietà Zollia, il Monastero di Kostanjevica ed il bosco del Panovec.
La partenza e l’arrivo sono in Via Garibaldi fronte ingresso teatro Verdi, le vie interessate sono Via Garibaldi, Via Mazzini, Via delle Monache, Via Rastello, Via Cocevia, Via d’Annunzio, Via Giustiniani, Via del Rafut, Via Cappella e Piazza Vittoria.
Il percorso lungo è di 16,8 km. e quello corto di 9,5 Km., il dislivello positivo e negativo è rispettivamente di 550 mt. e 280 mt.
Una parte del percorso sarà possibile percorrerla solamente il giorno della gara.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro Giovedi 8 Luglio 2021 sul portale ENDU versando la quota di € 20,00.
Le iscrizioni si potranno effettuare anche domenica 11 luglio 2021 dalle 07.30 alle 08.30 presso l’Unione Ginnastica Goriziana in Via Rismondo, 2 a Gorizia. La quota sarà di € 30